Organizzazione degli uffici Amministrativi - Cittadini di Veroli

Vai ai contenuti
9. ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI
In questi anni sono stati molteplici interventi diretti a favorire un processo di modernizzazione e razionalizzazione dell’organizzazione amministrativa dell’ente.
Importanti investimenti sono stati effettuati per il collegamento alla fibra e per rinnovare le strutture tecnologiche (hardware e software) nei vari uffici in modo da rendere servizi più efficienti per i nostri concittadini.
Nei prossimi anni l’Ente comunale potrà assumente nuovo personale che verrà impiegato per il potenziamento dei vari uffici comunali, consentendo l’aumento dell’erogazione di servizi, oltre ad miglioramento della qualità degli stessi.
A tal fine riteniamo necessario procedere alla ridefinizione delle strutture amministrative, tenendo conto del tipo di competenze interne necessarie nonché sperimentare soluzioni organizzative nuove considerando carichi di lavoro, efficienza e responsabilità, attraverso il metodo della condivisione.
Intendiamo proseguire nelle azioni intraprese per:
Migliorare la qualità dei rapporti con i cittadini.
Assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione.
Ulteriori investimenti diretti al rinnovamento delle strutture tecnologiche (hardware e software) a disposizione della Pubblica Amministrazione - per contribuire alla tempestività e al miglioramento del servizio, nonché alla riduzione dei costi.
Innovazione tecnologica - Riduzione del cartaceo, ottimizzazione digitale (e pubblicazione) degli archivi, utilizzo di posta elettronica certificata, firma digitale, tempi burocratici ridotti e il Comune a disposizione sempre e ad ogni ora grazie alla possibilità di effettuare richieste direttamente da casa.

© Lista Impegno Civico Veroli - Sito realizzato da Antonio Grella
Torna ai contenuti